Rilevatore a tenda

Rilevatore a tenda

AGATE e AOCD-250 Rilevatori da esterno doppia tecnologia a tenda

AGATE e AOCD-250 sono dotati di due circuiti di rilevamento, infrarossi e microonde, la cui sensibilità può essere controllata in modo indipendente e senza problemi. Possono essere infatti regolati sia per la funzione che vogliamo sia svolta dal sensore, sia per le caratteristiche dei locali protetti o le esigenze degli utenti.
Resistenza alle intemperie e agli sbalzi di temperatura La doppia tecnologia di rilevazione combinata con l’algoritmo di auto-tuning alle condizioni ambientali, fornisce un’alta immunità ai falsi allarmi. Pertanto, essi offrono un funzionamento stabile in condizioni atmosferiche avverse, come pioggia, neve, nebbia, sole intenso e forti raffi che di vento. Inoltre, i sensori presentano una elevata resistenza meccanica e di resistenza alle radiazioni UV, quindi il loro aspetto rimane invariato per molti anni. I rivelatori a tenda offrono un corretto funzionamento in un ampio intervallo di temperatura: da -40°C a + 55°C. Le variazioni della temperatura ambientale sono compensate automaticamente
Facile installazione Per le applicazioni standard, si consiglia di installare il rilevatore ad un’altezza di 2,4 m, con la lente rivolta verso il basso. Questa altezza può essere differente, se il sensore deve essere utilizzato ad esempio per la protezione di una finestra o porta. Il rivelatore può essere installato direttamente su una superficie piana o utilizzando una apposita staff a che permette la sua installazione ad un angolo di 90°. La seconda opzione è particolarmente utile per la protezione della parete di un edificio con molte finestre. Quando si installa il rilevatore all’interno dell’edifi cio, è possibile utilizzare anche lo snodo regolabile con passaggio cavi interno BRACKET-B. Il rivelatore può anche essere utilizzato per rilevare un ingresso nella zona protetta non delimitata ad esempio da una parete o una porta. Inoltre il sensore può essere installato nella parte bassa e capovolto. Tale soluzione assicura la protezione e allo stesso tempo crea un vuoto per consentire il passaggio di un piccolo animale.